IL MESSAGGERO                                                               Domenica 21 Marzo 2004

Iniziativa degli studenti dell’Artistico e del “Pascal”

La giornata di primavera

E’ partita ieri mattina e continuerà oggi dalle 8 alle 10 e dalle 15 alle 18, la ”Giornata di Primavera”, progetto educativo promosso dal Fai. Il Fai, fondo per l’ambiente italiano, dedicandosi da sempre al restauro e al recupero delle bellezze artistiche presenti su tutto il territorio nazionale, quest’anno visita la città di Teramo.
Al centro del mirino del progetto ci sono le nuove generazioni, vere destinatarie dell’educazione alla protezione dell’ambiente e delle opere artistiche, le quali giocheranno un ruolo fondamentale nella visita guidata alla scoperta del Duomo di Piazza Martiri, monumento di gran rilievo nel quadro storico cittadino.
Protagonisti delle due giornate saranno, quindi, gli studenti del Liceo Artistico, che si improvviseranno apprendisti ciceroni, gli studenti dell’istituto Tecnico Commerciale ”Pascal”, che accoglieranno i visitatori e saranno addetti alla raccolta delle iscrizioni al Fai, gli alunni della scuola media Savini, e poi ancora, la scuola elementare ”Noè Lucidi” che presenterà il monumento attraverso i disegni più belli dei suoi alunni.
V.Nit.