“Open day”, porte aperte al Liceo Artistico di Teramo

Domenica 12 dicembre 2004 e sabato 15 gennaio 2005 il Liceo Artistico Statale di Teramo ha organizzato le giornate di orientamento “Open day” per dare la possibilità, a tutti coloro che sono interessati (docenti, alunni, genitori, cittadini), di visitare la rinnovata sede, di rivolgere ai docenti domande e curiosità sui piani di studio previsti, di vedere le numerose e particolari mostre. 

Nel corso delle due giornate alcuni studenti e docenti del Liceo hanno realizzato  dimostrazioni di attività artistiche. E’ stata l’occasione per conoscere le nuove attività culturali e i progetti che l’Artistico ha attivato in rete con altre scuole, con gli enti e con le Università. 

Sono state esposte anche le caricature di personaggi dello sport e dello spettacolo realizzate dall'ex studente Mattia Pompei che ha disegnato dal vivo, i fumetti dell'ex studente Marco Florà (l'autore della storia del Rinascimento a fumetti), le foto artistiche del prof. Marco Pace, oltre ai dipinti, lavori di modellato, scenografie, calendari pubblicati nel passato, ecc. 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Responsabile per l’orientamento Prof.ssa Lea Di Eusebio al n. 0861/250715.

Email: liceoartisticoteramo@tiscali.it     Sito web: www.liceoartisticoteramo.it


Vedi articolo sulla prima giornata dell'Open Day del 12 dicembre 2004 pubblicata su Il Cittadino quotidiano del 14/12/04

Vedi articolo sulla seconda giornata dell'Open Day del 15 gennaio 2005 pubblicata su Il Cittadino quotidiano del 14/01/05

Vedi articolo sulla seconda giornata dell'Open Day del 15 gennaio 2005 pubblicata su Il Messaggero del 14/01/05

Alcune foto dell'Open day


<<<