Vai al contenuto
Misano, una tra le perle dell’Adriatico

Misano, una tra le perle dell’Adriatico

Misano Adriatico è una delle località marittime ideale dove passare le proprie vacanze soprattutto nel periodo di settembre, visto che in questo periodo dell’anno ospita la tappa della Moto GP all’interno del Misano World Circuit Marco Simoncelli. In questa località marittima però c’è molto di più da scoprire e nelle prossime righe andremo ad elencare le imperdibili tappe, intanto se sei alla ricerca di una struttura ricettiva da prenotare puoi consultare hotel Misano Adriatico 3 stelle e verificare quali strutture sono libere per il periodo della tua partenza. 

Scopriamo cosa può offrirci questa località marittima. 

Misano World Circuit Marco Simoncelli

Partiamo subito dal sito più interessante per gli amanti della Moto GP ossia il Misano World Circuit Marco Simoncelli, che come anticipato nel mese di settembre ospita la tappa italiana del campionato mondiale. All’interno della struttura è possibile accedere per visitarla completamente, si possono fare visite guidate oppure provare le piste. Ci sono infatti diversi circuiti sia per i più grandi che per i più piccoli e ogni persona può davvero provare il brivido di percorrere quelle piste almeno una volta nella propria vita. 

Il Parco Mare Nord

Altro sito molto interessante è il Parco Mare Nord che è il parco più bello e importante di tutta la zona. Oltra a poterlo visitare è possibile passarci il proprio tempo libero rilassandosi mentre si svolgono le attività che preferiamo. All’interno del parco vengono organizzati anche eventi culturali e concerti a cui si può prendere parte. È presente inoltre una spiaggia libera in cui poter tranquillamente passare la giornata con gli amici e i propri famigliari. Inoltre troviamo un’area giochi per bambini ciò lo rende ideale anche per le famiglie. Un posto davvero incredibile dove divertimento e natura vivono in simbiosi. 

Il Lungomare delle Fontane 

Lungo tutta la spiaggi di Misano Adriatico possiamo trovare il percorso del Lungomare delle Fontane, per gli appassionati delle passeggiate è l’ideale, ma è perfetto anche per chi ama la bici visto che comprende anche una pista ciclabile. Grazie al lungomare si può raggiungere Riccione e Portoverde a piedi o in bicicletta. Tutto il percorso è decorato con fontane a tema marino e la più importante è sicuramente Piazzale Roma che ripropone un polipo realizzato completamente con la tecnica del mosaico. 

Il porto turistico

Sicuramente quest’area è quella che possiamo indicare come la più esclusiva della zona e dove poter trovare tantissimi locali proprio che affacciano sul porto. È il luogo ideale dove poter anche bere un aperitivo godendosi della meravigliosa vista sul porto turistico.

Queen Elisabeth e le varie escursioni 

Queen Elisabeth è una motonave che permette di fare diverse gite e escursioni per vedere la zona dell’Adriatico da un’altra prospettiva. Tra le diverse gite che ci vengono offerte troviamo la rotta delle tartarughe marine, la Baia di Vallugola e il Parco Naturale del Monte San Bartolo. Ogni giorno sono previste diverse gite sia per la mattina che per il pomeriggio e la sera. L’equipaggio è composto da marinai professionisti e la motonave gode sia di uno spazio esterno che interno, oltre ad avere anche cucina e bar. Volendo si può anche affittare per una festa privata!

Oasi Faunistica

Altro sito interessante è l’Oasi faunistica che si estende su una superficie di 700 ettari che prevede il territorio della Valconca, in particolare è situata tra la foce del fiume Conca e il Morciano di Romagna, proprio per questo tocca varie località tra cui Misano Adriatico. All’interno dell’Oasi troviamo l’Osservatorio ornitologico che grazie alle feritoie permette di osservare gli uccelli. Tra le specie più particolari che possiamo ammirare ne troviamo alcune rare come la cicogna nera, il pellicano e l’airone bianco. 

Le spiagge

Ovviamente poi ci sono le spiagge assolutamente da visitare e in cui passare anche l’intera giornata. Troviamo tantissimi stabilimenti balneari alcuni dei quali offrono anche la possibilità di pranzare e cenare direttamente sulla spiaggia, il che rende tutto ancora più magico e romantico. 

Le località vicine a Misano Adriatico

Misano Adriatico rientra nella Riviera Romagnola quindi grazie alla sua posizione geografica la troviamo molto vicina ad alcune delle località più in voga durante il periodo estivo. Ad esempio è vicina a Riccione dove poter passare una serata tra le sue discoteche, oppure a Cattolica per visitare l’acquario più grande dell’Adriatico. Il consiglio è perciò quello di organizzare delle vacanze che vi permettano anche di poter visitare le città e i borghi medievali circostanti, senza dimenticarvi del relax e del divertimento.